header logo
De Laurentiis
De Laurentiis

Il rinvio di Inter-Roma è stato il caso della giornata di ieri, martedì 22 aprile. Il quotidiano Repubblica prova a ricostruire la giornata.

Antonio Conte
Antonio Conte

Inter-Roma: Marotta voleva il rinvio a data da destinarsi

“L’Inter voleva evitare di affrontare mercoledì il Barcellona nella semifinale di Champions con un giorno in meno di riposo: i catalani infatti sfideranno sabato sera il Real nella finale di Coppa del Re. La società tifava per rinviare l’incontro con la Roma a data futura: l’unica data libera era il 21 maggio, tra penultima e ultima giornata di campionato.

Inter-Roma e rinvio a data da destinarsi: il Napoli ha minacciato azioni legali

 Ma a questa soluzione erano contrarissime Roma e Napoli, il club di De Laurentiis minacciava persino azioni legali: i nerazzurri infatti devono scontare nel prossimo turno le squalifiche di Mkhitaryan e Bastoni. Se Inter- Roma fosse stata rinviata le squalifiche sarebbero state scontate contro il Verona: per il Napoli la possibilità che i suoi rivali per lo scudetto potessero ammortizzare due assenze pesanti contro un’avversaria più abbordabile.

Quando anche dal governo era arrivato il via libera per giocare di sabato almeno il match di San Siro e stava per essere dato l’annuncio, la mossa dell’Inter. Che ha fatto sapere come la decisione sia stata presa dopo un colloquio con Inzaghi e i calciatori per “rispettare il lutto”: d’accordo la Lega e la Roma, in pochi minuti si è deciso per il rinvio. Erano le 20.43“.


💬 Commenti