Haaland gioca e Osimhen aumenta di valore
Recentemente su TikTok (e poi rilanciato anche su altre piattaforme come Twitter) ha spopolato più di un video in cui il sedicente studente di turno mostra come (e si vanta di) superare un difficile esame universitario, studiando soltanto poche ore prima dell'appello.
Premesso che questi video, se reali, sono un insulto a chi studia sul serio, ci teniamo a sottolineare che esiste chi ha fatto di meglio e gioca nel Napoli.
Victor Osimhen, restando sul divano di casa propria, e senza nemmeno fare un palleggio, ha visto salire la propria quotazione di mercato di ben 20 milioni, secondo Transfermarkt.
Come ci è riuscito? Semplice: agli esperti di calcio del famoso sito tedesco è bastato vedere Haaland alle prese con Acerbi e Bastoni nella finale di Champions League di sabato scorso. Se il gigante norvegese, che vale 170 Milioni, non ha quasi toccato palla, allora la distanza tra lui e Victor, capocannoniere della Serie A, non poteva essere così ampia. Ecco dunque che il valore della punta nigeriana è stato ritoccato verso l'alto: non più 100, ma 120 (ricordando però sempre la regola aurea: alla fine il prezzo reale lo fa la domanda).
Semplice come bere un bicchier d'acqua, o come superare un esame di diritto privat... no, questo no. Abbiamo ancora pudore a scrivere certe cavolate.