Mario Rui stagione scudetto
Mario Rui in tenuta d'allenamento

Una storia da raccontare che potrebbe finire in una battaglia legale: Mario Rui, dall'estate del 2016 in forza al Napoli, è ormai fuori rosa da due mesi. Nonostante la propensione del club azzurro a lasciarlo andar via anche a 0, però, il portoghese non ne ha proprio voluto sapere.

Mario Rui vuole tornare in gruppo

Foto riportata dal sito Goal.com

Dopo aver rifiutato perentorio anche mete molto appetibili come il Nizza o il Galatasaray di Osimhen, sempre in Turchia il Besiktas o, come riportato da tuttomercatoweb.com, il Como in Serie A, Mario Rui è rimasto all'ombra del Vesuvio e può allenarsi solo ed esclusivamente in disparte. Questa situazione però non sembra piacere al terzino ex Roma.

Mario Rui ricorre all'AIC

Lukaku Cagliari

Tra l'entusiasmo dei nuovi acquisti e le convincenti prestazioni recenti del Napoli, potrebbe incombere sul club azzurro una vera e propria battaglia legale. Mario Rui avrebbe infatti fatto ricorso al sindacato dei calciatori, l'AIC, per tornare in gruppo. Resta da interpretare il suo comportamento, ma l'ipotesi più credibile è che aspettasse un'offerta dai top club in patria, mai pervenuta. Adesso, la palla, passa a Conte e alla società. Per un addio che potrebbe essere rovinoso.