L'Aps Terre di Campania, fondata per valorizzare e promuovere le bellezze della regione, celebra il decennale del suo premio dedicato a sottolineare l'eccellenza e il talento presenti nella comunità campana. Attraverso la consegna di riconoscimenti in diverse categorie, il premio onora personalità eccezionali, tra cui il procuratore Raffaele Cantone e il giornalista Claudio Ciccarone.

Il premio, consegnato in una serata condotta da Giuseppe Caporaso, coinvolge figure di spicco come l'attore Enzo Decaro, lo scrittore Maurizio De Giovanni, il giovane direttore creativo Sabato de Sarno o il parroco don Maurizio Patriciello, rappresentando varie aree, da legalità e giornalismo a cinema, teatro, letteratura, arte, moda, ricerca scientifica, impegno sociale, imprenditoria, sport e archeologia, il premio Terre di Campania si propone come un riconoscimento globale delle eccellenze regionali.

La collaborazione con l'IIS Manlio Rossi Doria di Marigliano evidenzia il coinvolgimento degli studenti nell'organizzazione della serata del 15 dicembre, arricchendo così l'esperienza formativa. Con il sostegno della Città Metropolitana di Napoli, il premio è patrocinato da istituzioni come l'Università degli Studi di Napoli Federico II e il Comune di Sant'Anastasia, riflettendo un ampio sostegno istituzionale e culturale.