Napoli-Chiesa: cosa c’è di reale? E sul difensore…

Il calciomercato non è mai fermo, e anche a dicembre i club sono alla ricerca di quei movimenti di mercato che possano migliorare la qualità della rosa. Da questo discorso non è esente il Napoli, attivo sia in entrata (con l’acquisto di un difensore e non solo) che in uscita (con le cessioni di alcuni esuberi).
Napoli, situazione difensore centrale
Luca Marchetti, noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto a Radio Marte per parlare del calciomercato del Napoli e anche delle clamorose voci che vedono un ritorno di Kalidou Koulibaly in Campania. A domanda diretta il cronista ha risposto: "No, ed il problema maggiore sarebbe rappresentato dallo stipendio che oggi Kalidou percepisce in Arabia", ha affermato Marchetti. L'ospite radiofonico ha poi aggiunto: "Il Napoli sta ragionando su qualche prestito, mentre chi ha giocatori da vendere vorrebbe cederli a titolo definitivo. Ci si baserà, ancora una volta, su ciò che riterrà più opportuno Antonio Conte, un allenatore che può essere molto convincente. La fiducia che gli è stata accordata, d'altronde, ha prodotto risultati. Il mister ha lavorato bene sulla fase difensiva, mentre oggi chiede qualche rinforzo offensivo per migliorare la proposta di gioco con delle alternative che abbiano qualità diverse da chi è ora in rosa".

Napoli, Chiesa a Gennaio?
Sempre secondo quanto riportato da Marchetti, si è raffreddata la pista che invece vedeva Federico Chiesa in azzurro, nella ricerca di quel giocatore tecnico chiesto da Antonio Conte. "Chiesa al Napoli è davvero un'operazione ipotizzabile? Ad oggi - ammette Fedele - credo proprio di no". Federico - prosegue il cronista - ha fatto una scelta ben precisa soltanto qualche mese fa: è andato a giocare all'estero e il Liverpool sapeva di doverlo aspettare, per averlo al meglio. C'era stata la possibilità Napoli, ma poi ha scelto altro. Ora il ragazzo è pronto e potremo finalmente vederlo all'opera in Premier. Napoli era una possibilità in estate, tornare sui propri passi dopo sei mesi è improbabile".