Calciomercato Napoli: il Como è interessato a Rafa Marin

Mancano pochi giorni al via del mercato invernale e sono ore frenetiche per il Napoli ed il suo direttore sportivo Giovanni Manna. Arrivano novità in uscita sul fronte Rafa Marin. Ne parla Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale.
Cosa dice Di Marzio su Marin
“Rafa Marin, difensore del Napoli piace al Como, che deve valutare un’uscita per poter concretizzare l’operazione.
Dopo la chiusura per Luis Hasa, il Napoli lavora anche sul mercato in uscita. Il Como sta valutando il profilo di Rafa Marin, difensore spagnolo di proprietà degli azzurri.
Il club allenato da Antonio Conte potrebbe privarsi del giocatore, con la squadra di Cesc Fabregas che potrà affondare il colpo in caso di un’uscita. Tra i possibili partenti potrebbe esserci Federico Barba.
Il difensore italiano ha alcune offerte provenienti dall’estero”.

Il Como su Rafa Marin
“Il Como punta su Rafa Marin, difensore spagnolo di proprietà del Napoli. La squadra di Fabregas punta sul classe 2002, che andrebbe a rinforzare il reparto difensivo dei biancoblù.
La trattativa è legata alla situazione in uscita del mercato del Como, con Federico Barba che potrebbe lasciare il club: l’ex Benevento che ha alcune offerte provenienti dall’estero. Se dovesse partire, allora si potrà affondare il colpo.
Rafa Marin è arrivato al Napoli nello scorso mercato estivo, per la cifra di 12 milioni di euro versata nelle casse del Real Madrid. Con gli azzurri ancora nessuna presenza in campionato, mentre lo spagnolo è sceso in campo due volte in Coppa Italia”.
Cosa aggiunge Mirko Calemme su Rafa Marin
”Rafa Marin ha parlato con Conte della sua situazione e vorrebbe trasferirsi in prestito a gennaio per poi tornare a giocarsi le sue carte in azzurro da luglio. Il Napoli lavora per una soluzione in SerieA e i suoi agenti hanno ricevuto diverse proposte dall'estero”.
Cosa aggiunge Matteo Moretto su Marin
”Rafa Marín vuole lasciare Napoli per essere importante.
Il club e i suoi dintorni lavorano fianco a fianco per trovare una soluzione in cui Rafa possa avere minuti. Il giocatore è pronto e ha voglia di giocare.
Dato che spinge tanto, Cesc Fàbregas fa tutto per lui. Si parla di trasferimento a titolo temporaneo.
Sul tavolo ci sono offerte dalla Spagna e dalla Germania, ma il Como va forte”.