Alessandro Buongiorno, capitano del Torino, è il noto oggetto di desiderio di Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli. Su questa trattativa arrivano aggiornamenti da Andrea Losapio, giornalista di TuttoMercatoWeb.

Scrive così Losapio di TuttoMercatoWeb

Altro round di incontri fra Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, e Giuseppe Riso.L'oggetto del contendere, come ieri, è Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e della nazionale italiana, finito oramai nel mirino azzurro. Il club partenopeo è in netto vantaggio su tutti, forte anche della volontà del giocatore di fare uno step dopo un anno comunque ottimo in granata. Lavorare con Antonio Conte stuzzica il calciatore anche per il prossimo futuro.

 Incontro nella giornata di ieri fra i club

Le società stanno cercando la quadra per quanto riguarda il dettaglio economico della trattativa, con il presidente del Toro Urbano Cairo che parte da una valutazione base di 40 milioni di euro. Il Napoli sta lavorando per abbassare la cifra, con le sensazioni che sono comunque indirizzate verso una crescente fiducia. Nelle prossime ore sono previsti ulteriori summit per provare a definire, con la trattativa che può chiudersi intorno ai 35 milioni di euro bonus compresi. Per il giocatore, è già pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, pienamente nei canoni del Napoli.Situazione dunque in via di definizione.Sebbene non ancora in dirittura d'arrivo, perché bisogna limare gli ultimi accordi e trovare una quadratura finale fra tutte le parti”.