Il Sole 24 Ore fa il punto sugli enormi profitti che le navi MSC riescono ad ottenere a Napoli.

Scrive così il noto quotidiano: “Ogni lunedì sbarcheranno 6400 turisti nel porto di Napoli. Ogni anno saranno più di 550.000 i crocieristi che arriveranno nel porto di Napoli. Le previsioni del gruppo MSC sono molto ottimistiche ed il gruppo ha voluto misurare l’impatto economico derivante dalle sue attività: un impatto che supera il mezzo miliardo grazie ad attività legate a crociere, traghetti, cargo, logistica, terminal, riparazioni navali e formazioni professionali.

Nel giorno in cui prende il via la stagione crocieristica a Napoli con l’arrivo della “MSC World Europa”, la società conferma l’impegno sul territorio continuando il piano di assunzione di 600 giovani tra il 2020 ed il 2024 nella sede di Napoli.

La giornata è stata rimarcata con una conferenza stampa a cui ha partecipato anche l’assessora al Turismo Teresa Armato che ha confermato quanto questo sia un momento favorevolissimo per il turismo a Napoli. La dirigenza MSC ha ribadito il legame con il territorio contestualmente.

Per far fronte alla continua crescita della flotta, mai arrestatasi neanche in pandemia, MSC ha pensato di incrementare la sua presenza a Napoli con diverse assunzioni e con l’adeguamento tecnologico della sede di via Depretis. Nel corso di quest’anno saranno assunti circa 70 giovani che andranno inseriti nelle aree IT, Finance e Sales and Marketing.

Per la gestione del personale marittimo MSC ha un ufficio anche a Sorrento che è considerato un centro di eccellenza, dotato anche di un avveniristico simulatore di navigazione”.