Di Francesco sul Napoli: "Anche per noi una finale. Oristanio per spaccare la gara"
Ai microfoni di DAZN è intervenuto nel pre gara di Napoli-Venezia Eusebio Di Francesco, che ha spiegato le scelte di formazione.

"Anche per noi una finale mondiale"
Ai microfoni di DAZN, nel pre gara di Venezia-Napoli è intervenuto l'allenatore dei padroni di casa, Eusebio Di Francesco, queste le sue parole: “Conte l’ha definita una finale mondiale? Per loro può esserlo, ma lo è anche per noi. Quello che conta è ciò che metti in campo, quella è la cosa più importante. Antonio è molto bravo, io cercherò di fare il mio meglio.
Le scelte di formazione
Fila? Questa settimana Oristanio non si è allenato al top e quindi ho optato per due attaccanti strutturati, ho tolto un po’ di qualità, ma ho voluto dare la possibilità di inserire comunque uno come Oristanio a gara in corso.

Radu? Può fare anche meglio nelle scelte, si è integrato bene nel gruppo. Sta cercando di esaudire le mie richieste per costruire dal basso, ma anche per gli attacchi diretti. Lo sviluppo dal basso viene spesso demonizzato, ma dipende come lo fai. Io se lo faccio è per cercare di segnare, non per tenerla lì.
Come affrontare il Napoli
Come affronteremo il Napoli? Dovremo senza dubbio difenderci, ma non ci limiteremo a questo. Il Napoli attacca di più a destra, ma anche a sinistra c’è Spinazzola che fa molti dribbling”.