Napoli scalpita: c'è attesa per vedere i nuovi acquisti
Quando il campionato di Serie A si ferma per la sosta nazionali e si è impazienti di tornare a guardare la propria squadra del cuore quanto prima, significa che si sta lavorando nella direzione giusta.
Attesa per i nuovi acquisti del Napoli
Ciò sta avvenendo con il Napoli di Conte, i motivi sono molteplici e provengono quasi tutti dal calciomercato estivo. La piazza freme per vedere finalmente le gesta di Scott McTominay e Billy Gilmour, scozzesi che benissimo hanno fatto con la maglia della nazionale.
Così come sarà interessante vedere David Neres alla sua prima da titolare dopo due spezzoni di match più che promettenti. Ed Infine Romelu Lukaku, il fedelissimo di Conte che avrà il compito di guidare l'attacco azzurro. E mentre Alessandro Buongiorno ha impiegato 180 minuti per prendersi la difesa partenopea, gli altri scalpitano a bordocampo. Pronti, prontissimi, a raccogliere l'eredità degli illustri predecessori.
Mancano pochi giorni per la trasferta di Cagliari, antecedente a quella di Torino sponda Juventus, dove si inizierà forse a capire di che pasta è fatto il Napoli. E soprattutto, aspetto importantissimo, come Conte farà coesistere i nuovi acquisti con il resto del gruppo.
Conte cambia modulo?
Sono in molti ad immaginare un cambio tattico passando alla difesa a 4. Vedremo. Vorrà dire, qualora avvenisse, che il tecnico salentino è molto più pragmatico di quanto si possa immaginare. Ma saprà lui cosa fare. Lui ha richiesto determinati giocatori, con definite caratteristiche ed il Napoli lo ha accontentato. In un disegno che il buon Conte - che con ogni probabilità aveva in testa già da mesi - concluderà con le prossime sessioni di mercato. Nel contempo il materiale c'è. È forte. È variegato. La seconda domenica di ottobre ci sarà un'altra sosta per le nazionali. Sarà tempo di primi bilanci.