Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Forza Napoli Sempre, soffermandosi sulle indagini in corso per il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al club azzurro nel 2020: "Il Napoli rischia qualcosa a livello sportivo? Non ho le competenze tecniche e specialistiche per dirlo, ma ritengo che gli elementi di indagine, essendo gli stessi valutati dalla Giustizia Sportiva, non possano modificare le valutazioni già cristallizzate nelle due sentenze di primo e secondo grado. Non penso ci siano possibili modifiche o cambiamenti. Sul piano penale, attendiamo la valutazione dei Pubblici Ministeri. Nei prossimi giorni, depositeremo anche una memoria difensiva per ribadire i nostri concetti".

Tempistica sulla decisione? Credo circa un mese.  De Laurentiis dice di non conoscere il presidente del Lille e che l'affare l'ha condotto tutto Giuntoli? Non condivido i titoli e le interpretazioni di certi giornali... De Laurentiis ha riferito che la trattativa, essendo deputata al mercato, era gestita da Giuntoli, ma non ha accusato nessuno. Una trattativa di natura tecnica, ovviamente, è stata condotta dai funzionari che si occupavano di questa branca dell'attività societaria. Non c'è stato niente di particolare".

Sui rapporti Napoli-Lille"De Laurentiis non ha detto di non conoscere il patron del Lille, ma che non è suo amico: non è un rapporto rilevante".

Non c'è dolo"Si ragiona ancora sulla valutazione dei giovani inseriti nella trattativa? E' uno dei principi cardine della difesa. In qualche modo, è stato ratificato dalle sentenze del Tribunale Federale in sede sportiva, ma altri aspetti vanno considerati in sede penale: prima di tutto il dolo, perché non cè stato ingiusto propizio, considerando che il Napoli aveva i bilanci in ordine e nessuna necessità di fare questo". 

"Victor Osimhen e i ragazzi potranno essere ascoltati dalla Procura? Saranno valutazioni che spetteranno agli inquirenti, ma in passato qualcosa è stato già fatto. Osimhen venne sentito, ma su questo aspetto non può dire molto".