Qui di seguito troverete le pagelle ed i voti sulla prestazione del Napoli. Se facessimo una media fra tutti i giocatori che sono scesi in campo, non arriveremmo a 60. Per gli amanti del Fantacalcio, con dei voti così, 9 volte su 10 si perde e la decima si pareggia. Abbiamo perso. Giusto così. Andiamo comunque a vedere nel dettaglio i giudizi.

MERET 6 in campo nonostante l’influenza. Nel primo tempo un grande intervento su DiMarco in fuorigioco. Troppo scolastico nel far girare la palla, ma merita comunque la sufficienza. Incolpevole su Dzeko che lo infila da pochi metri.
DI LORENZO 4,5 forse la peggior prestazione in maglia azzurra. In fase difensiva non riesce a contenere Dimarco e nelle rare occasioni in cui riesce a proporsi sbaglia sempre la misura del cross.
KIM 6,5 di gran lunga il migliore del Napoli. Annulla Lukaku ed è l’unico che si presente alla ripresa del campionato così come aveva finito. Una certezza.
RRAHMANI 5,5 rientra dopo 3 mesi di stop e si vede. Perde Dzeko in occasione del gol, ma è tutto il reparto a farsi trovare impreparato. Mezzo voto in più sulla fiducia.
OLIVERA 5,5 lotta sulla sua fascia di competenza e da un paio di suoi recuperi potrebbero nascere pericoli. Kvara in giornata no lo costringe a mantenersi più basso per evitare le ripartende di Darmian.
LOBOTKA 6 prova a far girare la squadra, ma i compagni non lo seguono. Non si nasconde e tocca comunque tanti palloni, ma la velocità di passo e di pensiero non è quella solita.
ZIELINSKI 5 parte bene e alla mezz’ora svirgola nell’unica vera occasione del primo tempo. A quel punto si spegne e non riesce più ad incidere fino all’inevitabile sostituzione.
ANGUISSA 5 Non era al meglio e come Piotr si spegne dopo un discreto inizio. Troppi palloni persi in mezzo al campo, alcuni sanguinosi e non riesce nemmeno a far valere la sua fisicità.
KVARA 5 La brutta copia del calciatore ammirato prima della sosta. Viene contenuto senza eccessivi affanni da Skriniar e in generale non riesce mai a saltare l’uomo e creare superiorità.
POLITANO 4,5 con Di Lorenzo il peggiore in campo. Bastoni e Di Marco fanno la figura dei giganti e non gli lasciano nemmeno le briciole. Non riesce a mettere un cross degno di questo nome. Prestazione da dimenticare.
OSIMHEN 5 encomiabile per come lotta e pressa contro tutta la difesa nerazzurra, ma dal capocannoniere della serie a ci aspettiamo altro. Nella ripresa prova lo stop a pochi metri da Onana invece di aggredire la palla e in generale perde il duello con Acerbi.

ELMAS 5,5 più reattivo del georgiano, ma entra quando la partita si gioca sui nervi e il piano tattico è ormai saltato.
RASPADORI 5 pronti via e sbaglia 4 palloni su 4. Sembra accendersi ad intermittenza e per poco non segna il pari nel recupero, con una girata di destro sotto misura che trova la miracolosa risposta di Onana.
NDOMBELE 5,5 meglio di Anguissa e in generale sembra sulla buona strada, ma oggi bastava troppo poco per far meglio dei titolari.
LOZANO 4,5 fare peggio di Politano era difficile. Riesce quantomeno ad eguagliarlo.
SIMEONE SV

SPALLETTI 5 il suo Napoli manca di idee e coraggio. Tardivi i cambi, che sembrano più risposte a quelli di Inzaghi che frutto di intuizioni. Simeone a 5 minuti dalla fine da matita blu.