Napoli in ansia per Juan Jesus, nel pomeriggio gli esami: il punto

La redazione di Radio Marte ha affrontato i temi di Napoli-Empoli e quelli relativi all’infortunio di Juan Jesus, uscito ieri per infortunio.

Napoli in ansia per Juan Jesus
”Aspettiamo le comunicazioni del Napoli sull’infortunio di Jesus, dal campo le premesse non sono buone. Conte ha ipotizzato un recupero di Buongiorno, sarebbe senz’altro importante. Al di là delle parole di Conte su Marin, avere Buongiorno sarebbe importante. Il brasiliano farà esami nel pomeriggio, dove avremo contezza dell’entità dell’infortunio”. Così il giornalista Pasquale Tina da CastelVolturno.
Napoli-Empoli: grande vittoria, ma ci vuole calma
”A sei gare dal termine vorrei che si iniziasse a ragionare guardando all’ utilità del risultato piuttosto che alla prestazioni perché altrimenti si trova sempre il pelo nell’uovo.
Il risultato di ieri è stato indiscutibile, c’è stata qualche sofferenza iniziale, non dimentichiamo che non è facile gestire la tensione derivante dal fatto di sapere già il risultato dell’Inter.
Fino a due giorni fa si discuteva delle prestazioni, per evitare che si parli con discorsi più fini a se stessi, bisogna pensare adesso prima al risultato.
Sicuramente bisogna avere equilibrio, da sempre lo predico, talvolta qualcuno mi ha bacchettato per questo. Io sono convinto che il Napoli arriverà fino in fondo. Non si può fare a meno di Lukaku per il gioco che pratica il Napoli perché è un punto fermo e ieri ne hai avuto la prova. Se l’Inter domani dovesse passare il turno contro il Bayern Monaco affronterebbe il Barcellona in due match. Riusciranno ad avere la tensione anche in campionato? È tutto da vedere.
Neres nel secondo tempo è stato partecipe della manovra, nella prima frazione è stato molto più isolato. Credo sia stata una questione di squadra.
Conte? Se Papa Francesco vuole beatificarlo non mi oppongo, sta facendo senza dubbio un grande campionato, ma nessuna beatificazione. Il secondo posto attuale per me non è un miracolo. Conte non ha obbligo di vincere lo scudetto, ma ha obbligo di lottare per lo scudetto. Dovesse arrivare secondo nessuno potrebbe dire nulla.
Non dobbiamo fare confusione: se il Napoli dovesse vincere sarà per meriti propri e non per demeriti altrui. Fare eventualmente filotto non è per nulla semplice perché sfide contro Lecce e Parma che devono salvarsi sono delle autentiche battaglie. Il Napoli se dovesse vincere lo meriterà.
Dico un’eresia se affermo che McTominay è stato il miglior acquisto del Napoli di quest’anno? In questo contesto lo scozzese si è inserito alla grande. Se Conte avesse ritenuto che il Napoli fosse stato da decimo posto non sarebbe mai venuto a Napoli. Sicuramente va dato atto al Napoli di essere lì perché altrimenti sarebbe stata la replica dello scorso anno, ma il Napoli non è una squadretta”. Così Mimmo Malfitano sul Napoli di ieri.