header logo
Jannik Sinner
Jannik Sinner

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rientro in campo di Jannik Sinner, attualmente squalificato per responsabilità oggettiva.

Sinner: un fantasma al Country Club 

“Ieri pomeriggio al Country Club si aggirava un fantasma. Era quello di Jannik Sinner, il numero 1 al mondo che tutti cercano ma nessuno trova. Una specie di perenne rimpiattino con l’altoatesino sempre sotto tiro. Già ieri Sinner, scontati i due terzi della squalifica, avrebbe potuto allenarsi su un campo affiliato e con tennisti tesserati. Non ancora al Country, poiché non può avvicinarsi ancora fino al 4 maggio a luoghi dove siano in corso dei tornei ufficiali. Da oggi però avrebbe il via libera. Jannik deve preparare il rientro agli Internazionali, al via con il tabellone maschile dal 7 maggio, ma che non lo vedranno in campo fino al 9 o al 10. Niente Montecarlo oggi per l’azzurro che dopo essere stato premiato a Merano come sportivo altoatesino dell’anno, ne ha approfittato per trascorrere qualche giorno con i genitori prima di tornare al lavoro con la massima concentrazione. Lo aveva già detto in Australia: «Preferisco prendermi magari un giorno o due in più, ma poi focalizzarmi esclusivamente sull’allenamento, quando è il momento».

Sinner: tra pochi giorni la ripresa degli allenamenti 

 

Jannik Sinner

 Per questo, complice anche il maltempo previsto sul Principato nei prossimi giorni, è probabile che Sinner ritardi la sua apparizione al Country dove oggi sono sicuri non si presenterà anche a causa dei lavori di smantellamento delle tribune che occupano il club. L’azzurro ha ancora qualche impegno con gli sponsor nelle prossime ore, poi sarà solo lavoro in campo per essere al cento per cento agli Internazionali. Nei giorni scorsi ha fatto il punto con Simone Vagnozzi e Darren Cahill, arrivati a Montecarlo per impostare il lavoro tecnico, poi per il weekend un ultimo rompete le righe prima della full immersion”.

 


💬 Commenti