Agenti di Polizia a Napoli
Agenti a Napoli - (Il Mattino)

La città partenopea aumenta il livello di sicurezza per le strade: saranno 100 i carabinieri messi a disposizione ogni giorno che controlleranno le strade partenopee.

Tra le zone in cui ci saranno più controlli, ci saranno ovviamente la Stazione centrale di Garibaldi e l'Aeroporto di Napoli Capodichino

Il piano del comando provinciale di Napoli

È il piano dei carabinieri del comando provinciale di Napoli per rispondere alle istanze di legalità invocate dalla popolazione. Un ulteriore rafforzamento dei controlli pianificati quotidianamente, effettuati con il contributo dei reparti speciali dell'Arma. 

Nelle ultime 72 ore sono state 625 le persone identificate, 340 i veicoli controllati. Partendo dall'area occidentale di Napoli, con i quartieri Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo, sono stati 12 i parcheggiatori abusivi denunciati, quasi tutti concentrati attorno alle strutture sanitarie della zona. I controlli alla circolazione hanno registrato ben 47 contravvenzioni, alcune elevate anche ad auto con targa straniera, non registrati nel registro veicoli esteri. Sette i veicoli sequestrati, due gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura. 

Polizia Locale a Napoli
Controlli a Napoli da parte della Polizia Municipale - (Il Mattino)

Le parole del maggiore Luca Colombari, comandante della Compagnia Carabinieri Napoli Bagnoli: “Fuorigrotta è da sempre considerato uno dei quartieri più attivi e vivi nella città di Napoli. È per questo motivo che l'Arma dei Carabinieri, d'intesa con le autorità locali di pubblica sicurezza, ha voluto incrementare in questi giorni la presenza dei carabinieri impegnati in particolari servizi di controllo del territorio, che vanno ad affiancare l'attività che quotidianamente viene svolta dalla stazione carabinieri e dalle altre articolazioni dell'Arma. Decine di carabinieri sono giornalmente impegnati, in via praticamente esclusiva, a rinforzare l'attività di prevenzione e a garantire una maggiore presenza e una pronta vicinanza ai cittadini, andando a presidiare le aree maggiormente sensibili, come le locali stazioni della linea metropolitana e della Cumana, o ancora nei pressi degli istituti scolastici e dei mercati rionali”. 

Il Comune di Napoli: le aspettative

Tra i punti cardine del progetto emanato qualche giorno fa, c'è sicuramente aumentare la sicurezza pubblica e diminuire il tasso di illegalità e di abusivismo che negli ultimi mesi ha visto crescere in maniera esponenziale i dati. 

Il Comune di Napoli monitorerà costantemente i dati, al fine di offrire un servizio sempre più lineare a coerente con quelle che sono le ambizioni future. 

Il sindaco Manfredi ha preso parte in prima persona a questo progetto, garantendo un risultato certo nei prossimi mesi. 


💬 Commenti