Antonio Conte, Repubblica
Antonio Conte, Repubblica

Il Napoli sta preparando in modo meticoloso la gara del Diego Armando Maradona contro il Como di Fabregas. 

Antonio Conte non vuole cali di concentrazione, sa che in questa fase è fondamentale riuscire a fare punti nonostante la condizione di alcuni suoi calciatori (vedi Lukaku) non sia ancora ottimale. 

"In trincea"

L'obiettivo è quello di conquistare un'altra vittoria, sarebbe un chiaro messaggio alle avversarie dei partenopei. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino scrive a tal riguardo: 

"Antonio Conte ha deciso anche di portare il Napoli in trincea".

"Ha ordinato il ritiro-clausura nell'hotel Gli Dei di Pozzuoli con vista sulla Solfatara, ha stravolto il piano di arrivo alla partita proprio perché sente puzza di bruciato. E con le fumarole a due passi, sentirà anche l'odore dello zolfo. 

Concentrazione 

Nessun appuntamento a stamane, come nel rito delle gare post ore 18, e non farà svolgere neppure l'allenamento a Castel Volturno: 

ha chiesto ai suoi concentrazione, ha disposto con i dirigenti le porte sbarrate del quartier generale con divieto "assoluto" per tutti gli estranei di mettere piede persino nella hall", si continua a leggere.

"Non si scherza col fuoco, il Como vale quasi come una finale di Champions", ha sottolineato il principale quotidiano della città partenopea.


💬 Commenti