L’infortunio di Buongiorno è serio: il ritorno potrebbe slittare a febbraio
È passata più di una settimana dall’infortunio di Alessandro Buongiorno, infortunatosi il 16 dicembre in allenamento. Il difensore piemontese dal giorno seguente ha iniziato la riabilitazione che sicuramente lo terrà fuori per le prossime tre partite. Lo stop però potrebbe prolungarsi secondo Fabio Mandarini del Corriere dello Sport.
Cosa scrive Mandarini
”Il ds Manna continua a lavorare alla pista ritenuta ideale per mettere a posto le storie tese che si sono venute a creare in difesa, soprattutto dopo l’infortunio alla schiena di Buongiorno. Appena entrato nella seconda settimana di un percorso che, tra un periodo di riposo assoluto, i cicli di terapie e il processo di riatletizzazione potrebbe fargli perdere l’intero mese di gennaio. Compresi gli scontri diretti con Atalanta (18) e Juventus (25). A suo tempo. Il Napoli, comunque, ha fretta. A prescindere: l’aveva anche prima che si fermasse uno dei suoi totem e più che mai ora. Ed ecco perché Danilo è ritenuto la soluzione migliore possibile: ha esperienza da vendere dall’alto dei suoi 33 anni, sa giocare da centrale nella linea a tre e a quattro, può agire da terzino destro e sinistro. Un jolly. Un giocatore multiuso”.
Il comunicato del Napoli sull’infortunio di Buongiorno
“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito ad una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”.