Tra le pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si legge che l'entourage di Christophe Galtier, indiziato numero uno per raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti alla guida del Napoli, avrebbe avanzato proposte ritenute esose circa lo stipendio.

La richiesta, secondo quanto scritto dalla rosea, sarebbe di 5 milioni di euro. Una cifra che il Napoli non vorrebbe raggiungere. Ma è davvero così?

Il precedente con Spalletti

All'arrivo al Napoli, Luciano Spalletti ha siglato un contratto da 2,8 milioni di euro netti all'anno, che lordi invece corrispondono a circa 5,2 milioni. Prima del divorzio consensuale, però, Alfredo Pedullà parlava di una proposta di rinnovo al tecnico toscano di circa 4 milioni di euro netti.

Considerato il decreto crescita, i 5 milioni netti richiesti da Galtier corrisponderebbero quasi al lordo della proposta di rinnovo fatta all'ex tecnico partenopeo, chiaramente in linea con i piani societari visto il bilancio in crescita e l'utile monstre che si registrerà al termine dell'attuale stagione (30/06).

Considerato il decreto crescita, infatti, se da un lato è vero che Galtier sarebbe il secondo allenatore più pagato nella storia del Napoli dopo Ancelotti, dall'altro c'è da considerare che il primo impattava sul bilancio per circa 12 milioni di euro, mentre il secondo soltanto 8.