Mario Hermoso si accasa alla Roma da svincolato, ma guadagnerà di meno rispetto a quanto gli aveva offerto inizialmente il Napoli.

Mario Hermoso, alla fine, ha trovato sistemazione in Italia, ma non al Napoli, che l'ha trattato a lungo in questa sessione di trattative: nei giorni scorsi, il difensore spagnolo si è accasato alla Roma, che ha deciso di puntare su di lui e su Mats Hummels, altro svincolato, per completare il reparto arretrato della rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Sull'affare Hermoso, arriva un interessante retroscena da Radio CRC, emittente partner del club di Aurelio De Laurentiis.

Come riferito dai giornalisti della radio campana, "Hermoso ha rifiutato l'offerta del Napoli, per poi ritrovarsi ad accettare, diverse settimane dopo, quella della Roma, che è più bassa. Il Napoli, infatti, avrebbe assicurato all'ex Atletico Madrid un ingaggio da 4,5 milioni di euro, contro i 4 che percepirà adesso nella capitale. L'affare col Napoli non andò in porto perche Hermoso, non soddisfatto, allora chiese 5 milioni più bonus, ritenuti però troppi dagli azzurri".