Napoli: vietata la vendita di bevande in zona stadio
In occasione dei concerti dell'artista "Ultimo" previsti per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 presso lo stadio "D.A. Maradona" di Napoli, è vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro, plastica rigida, lattina, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido. Sarà consentita solo la commercializzazione di bevande in bicchieri di plastica leggera o carta.
Il divieto sarà in vigore tre ore prima dell'inizio dei concerti, alle ore 21.00, e fino a cessate esigenze, non solo all'interno dello stadio ma anche nelle aree circostanti. Le zone interessate includono via Cinthia, via Leopardi, via A. Doria, viale Augusto fino a Piazza Italia, via G. Cesare , via Campegna, via Diocleziano fino all'incrocio con via Cavalleggeri, viale Kennedy fino all'ingresso della Mostra d'Oltremare, l'intero Piazzale Tecchio, Largo Matteucci e Barsanti, via Claudio, via Marconi e via Terracina nel tratto tra via Cinthia, via Leopardi e l'Ospedale San Paolo.
Le violazioni di questa ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa che varia da € 25,00 a € 500,00. L'ordinanza è stata emessa per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica durante gli eventi.
Questo quanto appreso dal comunicato della Giunta e del Consiglio del Comune di Napoli.