Verso Napoli-Empoli: doppia seduta per Conte, Mazzocchi titolare

Doppia seduta di allenamento oggi a Castel Volturno per il Napoli, che si prepara con intensità alla sfida contro l’Empoli, primo appuntamento di un mini-campionato composto da sette finali da qui alla fine della stagione. Il Maradona sarà ancora una volta sold out: il pubblico è pronto a spingere la squadra di Conte verso l’obiettivo.

Napoli-Empoli: Mazzocchi verso la titolarità
Ma quali saranno le scelte dell’allenatore azzurro? Di Lorenzo e Anguissa sono squalificati, e i principali indiziati per prendere il loro posto sono Pasquale Mazzocchi e Billy Gilmour. Intanto arrivano segnali positivi da Meret, che sta recuperando dopo la sindrome influenzale che lo aveva fermato contro il Milan. Migliorano anche le condizioni di McTominay, alle prese con una botta all’anca rimediata a Bologna.
Verso Napoli-Empoli: Spinazzola da valutare
Resta da valutare la situazione di Spinazzola, ancora alle prese con un fastidio all’adduttore, e massima attenzione viene riservata anche a Buongiorno, con lo staff medico che monitora con cautela ogni segnale muscolare.
Antonio Conte osserva tutto con scrupolo: niente viene lasciato al caso. Neppure il clima mite ha fatto rallentare i ritmi. Come riportato da Sky Sport, l’ex CT vuole tenere alta la concentrazione e la tensione, consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza in questo sprint finale.