A Sky fanno il punto della situazione sul mercato del Napoli. Domenica l’esordio in Serie A contro l’Hellas Verona. Conte si prepara ad accogliere David Neres dal Benfica. Il nodo rimane la punta centrale, le situazioni Osimhen e Lukaku potrebbero sbloccarsi la prossima settimana.

Con Neres il Napoli completa la batteria di esterni

Le parole di Massimo Ugolini:

«Per Neres 28 milioni di euro al Benfica, il Napoli chiuderà questo weekend con il talento brasiliano. Manna in queste ore a Londra, sta definendo le visite mediche. Politano, Kvara e Neres saranno i titolari più un quarto. Il Napoli non farà le coppe europee e questo pesa sulla definizione di una rosa. Resta il nodo centrale: la prima punta. Lukaku è in attesa. Il Chelsea non ha aperto alla proposta del Napoli 25 milioni + 5 di bonus per il cartellino del giocatore. I londinesi chiedono intorno ai 40 milioni, trattativa legata anche ad Osimhen. La prossima settimana dovrebbe sbloccarsi la situazione. C’è la partita domani, oggi pomeriggio l’allenamento. Dopo l’incontro con l’arbitro guida che illustrerà a tutti i club le nuove linee regolamentari».

Napoli, Gilmour si avvicina: in via di definizione gli ultimi bonus con il Brighton

Sono giorni frenetici per il d.s. azzurro Manna, il quale sta lavorando per sbloccare le tante operazioni portate avanti per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Non solo David Neres, il quale domenica potrebbe già essere in Italia, ma è ad un passo anche l'arrivo del centrocampista Billy Gilmour. Il Napoli ha da tempo l'accordo totale con lo scozzese e, secondo quanto riportato da Sky Sport, i club sono in una fase di discussione avanzata.

In questo momento si stanno definendo i bonus con il Brighton che è molto rigiro sulle condizioni per dare l'ok definitivo alle operazioni e quindi procedere poi con le visite mediche e tutto il percorso prima degli annunci.