Il Napoli è il solo club, adesso, a trattare Marco Brescianini: una posizione, questa, che favorirebbe non poco il direttore sportivo Giovanni Manna, che sa di non avere più una forte concorrenza per il giocatore del Frosinone. Lo rivela Luca Marchetti, esperto di calciomercato di Sky Sport, ai microfoni di Radio Marte, spiegando perché l'ex talento del Milan sia sempre più vicino a trasferirsi in maglia azzurra: "La Fiorentina non ha trovato l'accordo col Frosinone e ci ha rinunciato, e neanche l'Atalanta l'ha raggiunto: probabilmente, la Dea non ci tornerà più, perché avrebbe voluto valutare il ragazzo prima del rientro dei nazionali. Il Napoli, in questo contesto, si è trovato avvantaggiato, perché non ha più concorrenza.

Il Napoli ha messo seriamente Brescianini nel mirino, ma può finalizzare il suo acquisto solo dopo aver ceduto almeno uno tra Jens Cajuste e Gianluca Gaetano: entrambi sono in lista di partenza, anche se con con formule diverse.

Il Napoli potrebbe dar via Cajuste a titolo definitivo, mentre per Gaetano si parla di prestito: il Cagliari lo sta chiedendo più di tutti ed è piuttosto interessato. Difficile, oggi, anche fare una valutazione precisa di Gaetano: un altro anno da protagonista potrebbe aumentare il valore dell'ex Cremonese, che ha fatto bene in Sardegna nella scorsa stagione e quest'anno potrebbe ripetersi lontano dalla Campania".