In seguito alla spiacevole accoglienza riservata a Lele Adani dai tifosi bianconeri nel pre-partita di Juventus-Siviglia, il giornalista ha affidato ai social il suo parere sulla vicenda.

Lo stesso Adani che, poco più di un mese fa, dopo essere stato a Napoli per assistere ad Italia-Inghilterra, aveva usato toni molto differenti per commentare l’affetto ricevuto dalla città. Due vicende analoghe ma dai risvolti totalmente opposti.

Queste le parole pronunciate dall’ex calciatore alla “Bobo Tv” per descrivere il suo soggiorno partenopeo:

"Sono stato due giorni a Napoli. Non so che parole trovare per ringraziare i napoletani. Ogni parola non raggiungerebbe lo scopo cercato, perché Napoli è una città speciale fatta di gente speciale, che io amo, che sento nel cuore e che non riesce a non trasferirti amore e passione nella sua follia e nelle sue contraddizioni, ma con tante genuinità che mi rende migliore ogni volta che sono di passaggio".

Il giornalista, attualmente impegnato al commento tecnico in Rai, ha poi aggiunto:

"Confrontarmi, girare i vicoli, andare ai Quartieri Spagnoli, frequentare i ristoranti locali, passeggiare, essere al Diego Armando Maradona, è stato un privilegio. È una gioia immensa vivere quei momenti. Io dico sempre che quando vado a Napoli, non dormo la notte per la tanta adrenalina di vivere il giorno dopo. Sono sempre attivo".

Lele Adani, probabilmente, avrebbe preferito che l’Allianz Stadium di Torino lo accogliesse con più indifferenza, anche in virtù dello “Stile Juve” tanto rivendicato dagli stessi bianconeri. Chissà che allora non decida di rimediare all'accaduto godendosi un’altra visita all'ombra del Vesuvio.