Il Napoli esulta dopo il gol di Neres
Il Napoli esulta dopo il gol di Neres

Il Napoli, dopo primo tempo opaco, ha cambiato passo nella ripresa superando il Como con un convincente 3-1 finale. 

Ma cosa è cambiato tra la prima e la seconda frazione di gioco? L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive a tal riguardo: 

Niente sgridata

"È un altro Napoli, un’altra vita rispetto ad un mese e mezzo fa. All’intervallo, dopo il pareggio di Strefezza e un primo tempo dominato dal Como, Conte non ha fatto sfuriate, ha scelto la strada del dialogo per capire come correggere l’inerzia della gara".

"È venuto fuori un Napoli aggressivo, che ha ritrovato l’attitudine alla pressione alta e, proprio da un recupero palla nella metà campo avversaria, nasce il rigore conquistato da Olivera che Lukaku ha trasformato riportando il Napoli in vantaggio. 

Spirito di squadra

Il gruppo si è calato nella fatica, nello spirito di squadra, perciò Conte si è innamorato costruendo un’armonia evidente nel rapporto con i calciatori", si continua a leggere.

"Gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio senza dodici Nazionali in giro per il mondo, rimarranno a Castel Volturno Meret che punta al rientro ad Empoli dopo la sosta e Lukaku che si concentrerà sulla missione di arrivare ai livelli massimi di brillantezza. 

I numeri sono già dalla sua parte, ha segnato tre gol e cinque assist in 363 minuti di gioco", sottolinea il quotidiano.


💬 Commenti