header logo
Dario Marcolin
Dario Marcolin

Le ultime sconfitte in casa Napoli risalgono ormai al duplice impegno con la Lazio, in Coppa Italia e Campionato. Da allora, i partenopei hanno inanellato un filotto di 5 vittorie consecutive, mettendo a referto 11 gol e incassandone solo 2 nelle trasferte di Udine e Genova. Un ruolino di marcia impressionante, puntualmente analizzato da Dario Marcolin, intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

Le parole di Marcolin

Di seguito le parole del noto opinionista DAZN, come riportate da TMW: “Dalla doppia sconfitta con la Lazio il Napoli ha cambiato il modo di offendere: accompagna l’azione con tanti uomini, vanno in gol i difensori, i centrocampisti, si orchestra la manovra in modo diverso.” E ancora, sul dualismo Neres- Kvara: “Neres ha fatto benissimo e credo che proprio che le prestazioni del brasiliano abbiano spinto la Società partenopea a cedere Kvaratskhelia al PSG in questa finestra di mercato” 

Dario Marcolin

Sui prossimi impegni degli azzurri

Al termine dell'intervista, Marcolin si è soffermato sulla gara che attende gli uomini di Antonio Conte: "L’Atalanta ha trovato una Juve forte, che ha fatto la sua miglior partita contro la Dea. La squadra di Gasperini è organizzata, attacca gli avversari aggredendoli, ma lascia spazio dietro nell’uno contro uno e il Napoli dovrà approfittarne. Gli uomini di Conte devono essere imprevedibili, non dare punti di riferimento ed essere in grado di aggredire in velocità gli spazi".


💬 Commenti