header logo
Garnacho e McTominay
Garnacho e McTominay

Walter Sabatini, noto dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per esprimere la sua opinione sulla trattativa tra Napoli e Paris Saint-Germain riguardante il possibile trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia al club francese nel mercato di gennaio.

Sulla cessione di Kvaratskhelia 

La cessione di Kvara era inevitabile? Sì. Se non altro, consigliabile. Le aziende devono vivere autonomamente, senza supporti esterni. Il Como continua a spendere, ma è bene che De Laurentiis continui a tenere i conti a posto: è sempre andato su questa strada, senza perdere continuità. Dispiace per l'addio di Kvara, un giocatore forte che lascia l'Italia, ma darlo via è una scelta ineccepibile: da questa operazione, resterà almeno un 40-50% da investire sul mercato".

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte
Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte

Su Garnacho e sulla lotta scudetto

Garnacho possibile sostituto? Parlare di giocatori è improprio, ma si tratta di un ragazzo che non convince molto: un senza ruolo, molto discontinuo. E' forte, ma si porta dietro tanti punti interrogativi. Quanto ci perde il Napoli, nella corsa Scudetto, senza Kvara? Dipende da come lo rimpiazzerà In rosa ci sono calciatori importanti, ma il valore di chi arriverà dovrà essere inattaccabile. Sarebbe una prova di forza straordinari.

Sarà una lotta Scudetto a tre con Inter e Atalanta? La Dea è ridimensionata: sarà una lotta, impari, tra Napoli ed Inter, che vince sempre con nonchalance grazie alle tante risorse che ha: una rosa profondissima e un allenatore che non stressa i calciatori, facendoli giocare con allegria. E' una gioia per chi la va a vedere. Il calcio è uno spettacolo per la gente“.


💬 Commenti