Napoli fuori dalla Coppa Italia: turnover di Conte e disfatta contro la Lazio

L'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano della Lazio, sottolineata nell'analisi de La Repubblica, sembra aver suscitato polemiche soprattutto per la strategia adottata da Antonio Conte.
Turnover fatale per il Napoli: addio alla Coppa Italia
Il massiccio turnover ha messo in evidenza le difficoltà delle seconde linee, con un rendimento insufficiente di molti giocatori tranne qualche eccezione come David Neres e Giovanni Simeone, autore del gol del momentaneo pareggio.
L'impressione che emerge è quella di un'uscita "quasi voluta", un'interpretazione che insinua come il tecnico abbia voluto sacrificare la competizione per concentrare le energie sul campionato.
Lazio domina, Napoli ko: ora testa al campionato
La sconfitta per 3-1 all'Olimpico, con una difesa apparsa inadeguata e sopraffatta fin da subito, sembra aver avvalorato questa ipotesi.
Ora il focus si sposta sulla rivincita immediata in campionato, dove il Napoli affronterà di nuovo la Lazio al Maradona. Questa scelta di gestione delle risorse potrà essere rivalutata solo alla luce dei risultati futuri, soprattutto in Serie A. Una strategia rischiosa che, però, riflette l'importanza attribuita alla lotta per il titolo.