Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni su quanto accaduto in Napoli-Milan, in campo e fuori. A tal proposito, per quanto concerne il ko con i rossoneri ha dichiarato:” Nella vita si vince,si pareggia e si perde. Gare come quella con il Milan possono capitare, bisogna poi guardare al risultato finale.” Per quanto concerne gli scontri tra ultras ADL ha invece dichiarato:” I responsabili delle violenze nello stadio non sono veri tifosi, sono delinquenti ai quali si permette di andare allo stadio a mortificare veri tifosi e famiglie. Finché in Italia non replicheremo il modello Thachter avremo sempre questi problemi.

Disordini durante la festa scudetto? Mi auguro di no, sarà allo stadio e non possono esserci disordini . Abbiamo un prefetto ed un questore che stroncheranno sul nascere tutti i problemi.”

Il presidente azzurro si è soffermato anche sugli scontri tra Pioli e Spalletti ed ha affermato:”Screzio Spalletti-Pioli? Ci può stare perché quelli sono momenti dove il risultato di una partita ti può far avere sotto l'epidermide determinate reazioni. Quando noi entriamo in campo ci si da la mano e ci si scambia i gagliardetti, ma poi com'è che dopo una scintilla c'è subito un capannello come fosse una rissa? Fa parte dell'elemento sportivo. Altrimenti sarebbe tutto smosciato. Spalletti ha grandissimo carattere ma anche grande educazione.”
Infine una chiosa sulla polemica relativa al prezzo dei biglietti:”Costo biglietti Champions? Credo che il Milan, quando noi andremo su, incasserà oltre 10 milioni, e noi arriveremo forse a 5 milioni. Il Milan ha messo un biglietto in vendita a 800 euro, noi al massimo a 500 per la Tribuna autorità con 80 posti al massimo tra sponsor e quelli che gestisce il Comune. Se lei compra una Mercedes o una Fiat a Napoli, la paga meno che a Milano? Non credo. Allora anche questo fatto molto tipico degli italiani di piangersi addosso è qualcosa che dovremmo mettere da parte. Napoli è un superplus, lo penso da quando ero bambino, d'altronde frequento Capri, Ischia, la Costiera. Certo sono stato anche alle Maldive, ma poi che noia questo mare uguale e spiagge bianche. Con chi parli, poi? Con altri italiani? Sembra di stare in esilio. L'Italia è bellissima così come tutte le regioni. In Toscana ad esempio ho fatto la maggior parte dei miei film.”