Ecco cosa cercano le venti di A? Scopriamolo.

Il difensore della Juventus

HL

La Juventus è decisa: prenderà un difensore a gennaio. Un'occasione, un'uscita da una big europea. Per questo ha una shortlist allargata ma attenderà fine dicembre prima di andare convinta su un nome. I più caldi adesso: Radu Dragusin e Milan Skriniar. E in attacco? Prima vuole capire come sta Arek Milik, nel caso un prestito come punta, last second, non è da escludere.

Un mediano per il Milan

Il Milan farà uscire alcune seconde e terze linee, vedi Luka Jovic e non soltanto. Poi cercherà un rinforzo a centrocampo: un mediano difensivo, questa la richiesta di Paulo Fonseca e l'obiettivo che ha già deciso di scandagliare in Premier League e Ligue 1 la dirigenza rossonera.

22824931_large

Per l'Inter dipenderà dalle uscite

Difficile immaginare investimenti dell'Inter a gennaio. Dipenderà semmai dalla volontà di alcuni di trovare più spazio, o dalle offerte che arriveranno. I nomi sono quelli di Kristjian Asllani e di Marko Arnautovic. Nel caso l'Inter si farà trovare pronta. E poi la difesa ma lì il club sta lavorando ora per giugno.

Napoli, un colpo dietro

La dirigenza azzurra è all'opera per regalare ad Antonio Conte un rinforzo arretrato. L'idea è quella di prendere un giocatore pronto subito: un'uscita dalla Premier League (dove guardano tutti) ma anche col lavoro dello scouting. Occhio a Ko Itakura del 'gladbach. Per il resto da capire se arriverà qualche richiesta di uscita in attacco vista l'abbondanza nel reparto.

22826746_large

Alternative in entrata per Gasperini

L'infortunio di Gianluca Scamacca porterà alla Dea ancora una punta da mettere dietro a Mateo Retegui? Può arrivare un centrocampista centrale e forse anche un esterno sinistro. Comunque alternative: il reparto dei titolari di Gian Piero Gasperini è già disegnato, il ds Tony D'Amico lavorerà sui 'backup' dell'undici designato.

Fiorentina: un centrale e un vice Kean

Nonostante il cambio modulo e la disponibilità di quattro giocatori nel ruolo, la Fiorentina può prendere un difensore centrale a gennaio. In uscita occhio alle offerte per Michael Kayode, nel caso arriverà anche un terzino destro. Al netto delle riserve, davanti l'obiettivo è un vice Moise Kean (un centravanti di fisico e d'area).

Baroni può avere un centrale in difesa

22818256_large

La Lazio ha un organico completo che soddisfa il tecnico Marco Baroni. Che però ha chiesto solo un tassello alla dirigenza: un centrale da affiancare a quelli in rosa. Tra le uscite in vista c'è Elseid Hysaj chiuso dai titolari nelle gerarchie biancocelesti.

Impossibile decifrare la Roma

Impossibile parlare della Roma e del gennaio che sarà. Non c'è un amministratore delegato, ci sono riflessioni sulla direzione sportiva, non ci sono certezze sull'allenatore. Avanti.

22818003_large

Due rinforzi per Vanoli e per il Torino

L'infortunio di Duvan Zapata e il perdurare dell'assenza di Perr Schuurs portano il Torino a dover intervenire sia al centro della difesa che in attacco. Il club proverà in ogni modo a resistere alle offerte per Samuele Ricci, nel caso di proposte irrinunciabili però dirigenza e scouting sono già pronti con alternative.

Tutte le ultime sul mercato di Serie A

Se le big aspettano occasioni e offerte, figuriamoci tutto il resto della Serie A

Il Bologna può prendere un mediano visto che il reparto di Italiano non gira. 

Il Como cercherà esperienza e assolutamente un rinforzo al centro della retroguardia. 

L'Empoli resisterà all'assalto delle big per i giovani, la rosa sembra già completa, dal Genoa è difficile capire cosa attendersi (ma se la situazione societaria resta in bilico non sono da escludere partenze eccellenti). 

Dal Lecce e da Corvino è lecito aspettarsi di tutto, il Monza non vuole perdere Maldini e forse prenderà un rinforzo sulla trequarti.

 Il Parma ha una rosa completa, a gennaio potrebbe non intervenire in modo sostanziale, l'Udinese ha già preso Solet mentre il Venezia cerca occasioni in più reparti.

22824316_large

💬 Commenti