Ci si aspetta una sessione invernale scoppiettante: Ecco i 10 possibili colpi della Serie A
La sessione di mercato di gennaio si avvicina e il refrain da parte di tutte le società, addetti ai lavori, dirigenti e agenti è "occasioni, opportunità, affari".
Ecco cosa cercano le venti di A? Scopriamolo.
Il difensore della Juventus
La Juventus è decisa: prenderà un difensore a gennaio. Un'occasione, un'uscita da una big europea. Per questo ha una shortlist allargata ma attenderà fine dicembre prima di andare convinta su un nome. I più caldi adesso: Radu Dragusin e Milan Skriniar. E in attacco? Prima vuole capire come sta Arek Milik, nel caso un prestito come punta, last second, non è da escludere.
Un mediano per il Milan
Il Milan farà uscire alcune seconde e terze linee, vedi Luka Jovic e non soltanto. Poi cercherà un rinforzo a centrocampo: un mediano difensivo, questa la richiesta di Paulo Fonseca e l'obiettivo che ha già deciso di scandagliare in Premier League e Ligue 1 la dirigenza rossonera.
Per l'Inter dipenderà dalle uscite
Difficile immaginare investimenti dell'Inter a gennaio. Dipenderà semmai dalla volontà di alcuni di trovare più spazio, o dalle offerte che arriveranno. I nomi sono quelli di Kristjian Asllani e di Marko Arnautovic. Nel caso l'Inter si farà trovare pronta. E poi la difesa ma lì il club sta lavorando ora per giugno.
Napoli, un colpo dietro
La dirigenza azzurra è all'opera per regalare ad Antonio Conte un rinforzo arretrato. L'idea è quella di prendere un giocatore pronto subito: un'uscita dalla Premier League (dove guardano tutti) ma anche col lavoro dello scouting. Occhio a Ko Itakura del 'gladbach. Per il resto da capire se arriverà qualche richiesta di uscita in attacco vista l'abbondanza nel reparto.
Alternative in entrata per Gasperini
L'infortunio di Gianluca Scamacca porterà alla Dea ancora una punta da mettere dietro a Mateo Retegui? Può arrivare un centrocampista centrale e forse anche un esterno sinistro. Comunque alternative: il reparto dei titolari di Gian Piero Gasperini è già disegnato, il ds Tony D'Amico lavorerà sui 'backup' dell'undici designato.
Fiorentina: un centrale e un vice Kean
Nonostante il cambio modulo e la disponibilità di quattro giocatori nel ruolo, la Fiorentina può prendere un difensore centrale a gennaio. In uscita occhio alle offerte per Michael Kayode, nel caso arriverà anche un terzino destro. Al netto delle riserve, davanti l'obiettivo è un vice Moise Kean (un centravanti di fisico e d'area).
Baroni può avere un centrale in difesa
La Lazio ha un organico completo che soddisfa il tecnico Marco Baroni. Che però ha chiesto solo un tassello alla dirigenza: un centrale da affiancare a quelli in rosa. Tra le uscite in vista c'è Elseid Hysaj chiuso dai titolari nelle gerarchie biancocelesti.
Impossibile decifrare la Roma
Impossibile parlare della Roma e del gennaio che sarà. Non c'è un amministratore delegato, ci sono riflessioni sulla direzione sportiva, non ci sono certezze sull'allenatore. Avanti.
Due rinforzi per Vanoli e per il Torino
L'infortunio di Duvan Zapata e il perdurare dell'assenza di Perr Schuurs portano il Torino a dover intervenire sia al centro della difesa che in attacco. Il club proverà in ogni modo a resistere alle offerte per Samuele Ricci, nel caso di proposte irrinunciabili però dirigenza e scouting sono già pronti con alternative.
Tutte le ultime sul mercato di Serie A
Se le big aspettano occasioni e offerte, figuriamoci tutto il resto della Serie A.
Il Bologna può prendere un mediano visto che il reparto di Italiano non gira.
Il Como cercherà esperienza e assolutamente un rinforzo al centro della retroguardia.
L'Empoli resisterà all'assalto delle big per i giovani, la rosa sembra già completa, dal Genoa è difficile capire cosa attendersi (ma se la situazione societaria resta in bilico non sono da escludere partenze eccellenti).
Dal Lecce e da Corvino è lecito aspettarsi di tutto, il Monza non vuole perdere Maldini e forse prenderà un rinforzo sulla trequarti.
Il Parma ha una rosa completa, a gennaio potrebbe non intervenire in modo sostanziale, l'Udinese ha già preso Solet mentre il Venezia cerca occasioni in più reparti.