header logo
Alex Meret
Alex Meret

"Le mani sulla città", Alex Meret le ha messe più di una volta, con l'ultima parata su Bebote Giménez che, molto probabilmente, ha consentito al Napoli di portare a casa la partita. Ma quest'anno non è un caso isolato, perché il portiere azzurro sta sfoderando prestazioni di livello sin dalla partita in casa col Modena, il 10 agosto. È anche per questo che la società ha deciso di premiarlo con il rinnovo. Ne ha parlato Il Corriere dello Sport.

Il punto sul rinnovo

Secondo quanto riportato dal Corriere, Alex è pronto a prolungare la sua avventura con il Napoli. Il portiere friulano, in scadenza a giugno, ha trovato un'intesa con il club per un rinnovo biennale fino al 2027, con la possibilità di un'opzione aggiuntiva. L'accordo è ormai definito e manca solo la firma per ufficializzarlo, confermando la volontà del giocatore di restare e quella della società di puntare su di lui.

Meret para un rigore a Gimenez: Conte impazzisce in panchina
Meret para il rigore di Gimenez

A caccia di un record

Arrivato nel 2018, Meret ha collezionato 205 presenze in azzurro ed è diventato un punto di riferimento sempre più importante per la squadra. Con quello parato a Giménez, arriviamo a quota 9 rigori sventati tra Serie A e Champions League. Quest'anno ha già respinto due penalty ed è pronto a inseguire il record di tre rigori parati in campionato. Davanti a lui, per ora, c'è solo Vanja Milinković-Savić, con ben quattro rigori neutralizzati.

 


💬 Commenti