Il punto sulla questione Osimhen
Victor Osimhen tiene in scacco il Napoli che non riesce, dunque, a sbloccare nè la sua cessione nè l'arrivo del belga Romelu Lukaku. Il nigeriano resta ancora un obiettivo di mercato del Chelsea che potrebbe aprire, come è noto, un canale con il club partenopeo per imbastire un maxi affare. Aggiornamenti sulla trattativa arrivano dal giornalista Fabrizio Romano, esperto di calciomercato internazionale, che sulla piattaforma X fa il punto della situazione su una delle telenovelas di mercato.
Queste le sue parole: "Il Chelsea resta interessato a Victor Osimhen poiché l'opzione è stata riattivata settimane fa e i colloqui sono ancora in corso. Ma il Chelsea ha comunicato al Napoli che negli ultimi giorni avrebbe potuto procedere con il prestito. Osimhen e il suo gruppo sono sempre stati chiari: non sono aperti ai prestiti e non c'è modo di ridurre lo stipendio.
Il Chelsea valuta Romelu Lukaku e Victor Osimhen come due accordi separati. Nessuna trattativa, dunque, per un eventuale scambio, il Chelsea è ora concentrato sulla cessione di Lukaku con un accordo definitivo.
Il Napoli ci sta lavorando con termini personali concordati, colloqui in corso con il Chelsea che è aperto solo alla vendita definitiva del belga".