Conte: “Chiudiamo il ritiro in crescendo, ma dobbiamo migliorare”
Il Napoli ha vinto per 3-0 contro il Mantova, secondo test amichevole per gli azzurri. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di One Football al termine della gara che si è disputata a Dimaro. "Buonissimo test, veniamo da 9 giorni di lavoro importante sia dal punto di vista fisico che tattico. Bravi con la pressione e a mantenere la linea alta, con la palla dobbiamo essere più bravi a gestire per comandare il gioco. Ma sono soddisfatto dell'impegno, ma dobbiamo migliorare".
Conte ha proseguito: "Il gioco non ha risentito dei carichi, ma ripeto che in fase di possesso dobbiamo essere più bravi. Siamo stati aggressivi e con la linea alta. Aspetto il rientro dei nazionali, ma sono soddisfatto dei ragazzi. Un ritiro in crescendo. Siamo partiti piano ma c'è stato un miglioramento. I calciatori stanno capendo cosa voglio. Vincere aiuta a vincere".
"Pressione in uscita? Voglio una squadra aggressiva e non che aspetta la morte sportiva. Cerchiamo di migliorare sulle linee di passaggio", ha concluso il tecnico partenopeo.