Il "piano di occupazione" di Conte, è entrato nella testa dei giocatori
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di come Antonio Conte sia riuscito a risollevare il Napoli e a puntare nuovamente in alto.
Il Napoli di Antonio Conte ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, la squadra partenopea è in fuga in vetta al campionato di Serie A.
Uno scenario davvero impensabile rispetto a cosa è successo nella scorsa disgraziata annata chiusa al decimo posto in classifica.
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive quanto segue.
"Antonio Conte lo sta rifacendo. È il suo piano di occupazione, la sua strategia di conquista: prima ti entra in testa, poi entra in campo, infine entra in classifica.
Finge di essere arrivato in cima per caso, perché gli altri sono più forti, e poi ci rimane.
Lo fece con la Juve 2011-12 che non vinceva uno scudetto da 9 anni, con l’Inter 2020-21 che aspettava un titolo da 11 e ora lo sta rifacendo con un Napoli raccolto tra le macerie di un campionato terminato a 41 punti dalla vetta".
"Comincia dalla testa per poi arrivare al cuore"
"Il suo lavoro è cominciato dalla testa, per rimuovere i depositi di quel fallimento.
La squadra fragile crollata a Verona alla prima difficoltà, debutto nel torneo, è stata l’ultima epifania del Napoli spettrale 2023-24, poi il tarlo contiano ha cominciato a lavorare le anime e i cervelli", si legge sul noto quotidiano sportivo.
I partenopei torneranno in campo domenica alle 12.30 nella gara di campionato contro l'Atalanta.