L’appuntamento settimanale con i consigli fantacalcio (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

La 14ª giornata di Serie A è alle porte. Dopo gli impegni europei, l’Inter sarà ospite del Napoli al Maradona. La Juventus affronterà il Monza, cercando di accorciare sulla vetta della classifica, mentre il Milan in piena emergenza sarà impegnato con il Frosinone.

Consigli fantacalcio 14ª giornata: i 7 nomi da schierare

https://www.youtube.com/live/tZLCvp8Cq1U
I consigli fantacalcio di Simone Nevola, in live tutti i venerdì alle 18.00 sui nostri canali YouTube e Twitch.
  • SCALVINI - il giovane centrale nerazzurro è ancora a secco di bonus nonostante la sua spiccata propensione offensiva, con il Torino gli si può fare ancora fiducia. Predestinato.
  • RABIOT - il bianconero non trova il +3 in campionato dalla 1ª giornata, con il Monza avrà l’occasione per sbloccarsi. Cavallo pazzo.
  • STREFEZZA - per il brasiliano un inizio di stagione deludente dopo l’exploit del campionato scorso, 1 solo bonus per lui dagli 11 metri. Dovrebbe partite ancora da titolare, questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per fare la differenza prima di tornare a sedere in panchina. Ultima chiamata.
  • FELIPE ANDERSON - un altro brasiliano, un altro esterno fermo a quota 1 nella classifica dei goleador. La panchina di Sarri sembra stia iniziando a traballare, con il Cagliari i biancocelesti si giocheranno una chance importante per restare in corsa per la zona Europa.
  • RETEGUI - l’italo-argentino sembra essere ristabilito è pronto a tornare dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box. L’Empoli, peggior difesa del campionato, è l’avversario perfetto per ritrovare gol e fiducia. El Chapita.
  • LAURIENTÉ - il neroverde finora ha deluso le aspettative dei fantallenatori. Ora può riscattarsi già contro la Roma, l’ultimo match tra il Sassuolo ed i giallorossi è finito in goleada: 4-3 per i ragazzi di Dionisi, con il francese autore di una doppietta in appena 5 minuti. Come un toro, quando vede (giallo)rosso, si scatena.
  • CAMARDA - il 15enne rossonero ha già esordito in Serie A, diventando così il più giovane di sempre a farlo, in virtù anche dei tanti infortuni e della squalifica di Giroud. Jovic, invece, continua a non trovare la porta. Difficilmente qualcuno lo avrà in rosa, forse solo chi può attingere liberamente dagli svincolati può aver osato con questa intrigante scommessa. La suggestione di diventare il più giovane calciatore a segnare in Serie A è forte, ma il tempo stringe, con il Frosinone potrebbe essere una delle ultime occasioni. Chissà che questo non possa incentivare Pioli a farlo scendere in campo, magari a gara in corso. Per gli amanti del rischio, delle statistiche e del “ci avrei scommesso”