Juventus, si monitora Pietro Comuzzo: il difensore era stato vicinissimo al Napoli

Il calciomercato non dorme mai, anche ad aprile arrivano aggiornamenti importanti sulla costruzione della rosa per la prossima stagione. Un nome di cui si parla parecchio in queste settimane è Pietro Comuzzo, a lungo accostato al Napoli nel mercato di gennaio. A parlarne è Sacha Tavolieri, esperto di mercato belga.
Cosa dice Tavolieri su Comuzzo-Juve
“Torino, anche la Juventus prepara la sua rivoluzione! Con il supporto e il lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, i bianconeri hanno deciso di accelerare sul dossier Pietro Comuzzo. Una scelta approvata da Igor Tudor, che dovrebbe restare sulla panchina della Juve anche la prossima stagione: il difensore della Fiorentina si inserisce perfettamente nel sistema a tre difensori voluto dal tecnico croato. Già in contatto con gli agenti del giocatore, la Juventus vuole trovare rapidamente un accordo sulle condizioni personali con il ventenne italiano, per poi avviare una trattativa che si preannuncia accesa e complicata con la Viola. Autore di una stagione da cinque stelle, Comuzzo ha disputato 28 partite su 32 possibili in Serie A, rappresentando il 68% dei minuti giocati dall’inizio del campionato. Se la Fiorentina si trova a soli tre punti dalle posizioni europee, è sicuramente anche grazie alla solidità difensiva, di cui il nativo di San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, è uno dei principali protagonisti. Già convocato da Luciano Spalletti, il difensore destro potrebbe esordire con la maglia della Nazionale maggiore nel prossimo raduno di giugno. Le sfide contro Moldavia e Norvegia potrebbero dunque rappresentare l’occasione giusta per confermare le speranze che i dirigenti juventini ripongono in lui.

Le richieste della Fiorentina
Termina così Tovalieri:“Al momento, però, la Fiorentina chiede almeno trentacinque milioni di euro: sotto questa cifra, nessuna trattativa sarà possibile con i bianconeri”.
Il difensore è stato vicinissimo al Napoli
Nello scorso gennaio anche il Napoli era salito alla carica per Pietro Comuzzo, senza però riuscire a strapparlo alla Fiorentina. Il difensore classe 2005 era stato vicinissimo, negli ultimi giorni di mercato, alla maglia azzurra. Chissà che in estate non ci sia un nuovo tentativo per il difensore viola da parte del Napoli.