Fiorentina-Napoli, designato l’arbitro: fischia Manganiello
Sono state diramate le designazioni per la diciannovesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: l'AIA ha designato per la gara Fiorentina-Napoli il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.
La squadra arbitrale ed i precedenti con Gianluca Manganiello
La gara sarà quindi diretta da Gianluca Mangeniello, fischietto della sezione di Pinerolo. Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi. Il quarto uomo sarà Rapuano della sezione di Rimini. Il VAR sarà Aleandro Di Paolodella sezione della sezione di Teramo. L’AVAR sarà il signor Maggioni.
Con Manganiello i precedenti sono ottimi: 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’ultima partita diretta dal piemontese è stata quella di settembre che ha visto il Napoli battere il Monza per 2-0.
I precedenti con la Fiorentina
I precedenti con la Fiorentina sono molto equilibrati: gli azzurri hanno vinto 62 gare, i viola sì sono imposti in 60 occasioni, 51 i pareggi. A Firenze l’ultima sfida è terminata 2-2 nella stagione 2023/24. L’ultima vittoria azzurra è datata ottobre 2021 quando gli uomini di Spalletti si imposero per 2-1. L’ultima vittoria della Fiorentina è il 3-0 della stagione 2017/18.