Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Area Napoli e del canale Youtube "Parlando di Sport". Il primo cittadino del capoluogo campano ha innanzitutto parlato del rapporto tra la squadra di calcio e la città: "C'è una grandissima partecipazione da parte della gente. Ogni volta che il Napoli scende in campo, la città si ferma per sostenere i propri idoli. Vale sia per le gare casalinghe che quelle esterne.


 

"Poi c'è il Murales di Maradona che è molto visitato, tantissimi turisti stranieri lo visitano perché è una sorta di rito pagano. E questo è un unicum", ha aggiunto il sindaco di Napoli.

Cosa pensa di Antonio Conte? Il mister è l'uomo giusto per il Napoli? "Quella di De Laurentiis è stata una scelta giusta, opportuna. Conte è un leader forte oltre ad essere stato un grande calciatore e un eccellente tecnico".

Come risponde a chi l'accusa di essere juventino? "Non è vero, non sono mai stato un grande tifoso del calcio. Ma da quando sono sindaco di Napoli ho preso a cuore le sorti della squadra azzurra e spesso possa fare sempre meglio".