Andrea Abodi, ministro dello Sport per il governo Meloni, ha parlato dello stadio Maradona di Napoli in ottica di Euro 2032 che si giocherà nel BelPaese e nella Turchia. A tal proposito ha dichiarato: “Napoli è una città che sta dimostrando di sapersi trasformare, di rendersi contemporanea e accogliente forse ancor più di come è sempre stata. In questa fase anche lo sport può recitare un ruolo importante, mi auguro partendo dagli impianti di base e dallo stadio Maradona.

Abbiamo un rapporto con Napoli ormai regolare, vengo una volta al mese con grande stima nei confronti del sindaco Manfredi e degli assessori. Con il sindaco stiamo lavorando per migliorare gli impianti scolastici e quelli di alto livello. Oltre allo stadio penso infatti anche a riqualificare il Palazzo dello Sport e alla dimensione sportiva della Mostra d'Oltremare e dell'Albergo dei Poveri. Abbiamo un'agenda ricca di opportunità che i cittadini potranno valutare sulla base di quello che insieme riusciremo a fare, vedo un'amministrazione molto concreta e concentrata che sta pianificando i suoi obiettivi passo dopo passo e noi faremo la nostra parte anche a Napoli”.

Ha poi aggiunto su De Laurentiis: “C'è un rapporto di grande stima - ha detto - e di grande simpatia. E' un attore imprescindibile e il maggior utilizzatore dello stadio ma sappiamo anche come sia un buon imprenditore dell'intrattenimento sportivo e non soltanto: è il primo a credere in uno stadio accogliente, che possa consentire l'ingresso a un maggior numero di tifosi e anche l'investimento del maggior numero di aziende e di partner. Ne abbiamo parlato, sappiamo che molto sta alla libera volontà del club e dell'amministrazione comunale che è proprietaria dell'immobile, un po' anche noi porteremo qualche ulteriore idea, qualche proposta che vedrete nei prossimi mesi".