L’appuntamento settimanale con i consigli fantacalcio (non scontati) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Un nuovo turno di Serie A è alle porte, l’ultimo prima della sosta di novembre. Dopo gli impegni europei, l’Inter prova la fuga ed ospiterà il Frosinone nel Sunday Night. La Juventus affronterà il Cagliari, mentre il Milan sarà impegnato in trasferta a Lecce. Match di cartello, il derby della capitale tra Lazio e Roma.

Consigli fantacalcio 10ª giornata: i 7 nomi da schierare

https://www.youtube.com/live/tZLCvp8Cq1U
I consigli fantacalcio di Simone Nevola, in live tutti i venerdì alle 18.00 sui nostri canali YouTube e Twitch.
  • NATAN - il centrale brasiliano torna dalla squalifica dopo l’espulsione con il Milan. È uno degli azzurri più affidabili nell’ultimo periodo, nonostante le difficoltà negli ultimi impegni. Media voto del 6, ma ancora nessun bonus. L’Empoli si difenderà con le unghie, andranno sfruttati anche i piazzati per sbloccare il risultato. Spavaldo.
  • BELLANOVA - l’esterno granata ex Inter non ha ancora convinto in questa prima parte di stagione. Paga sicuramente la scarsa intraprendenza della squadra guidata da Juric, ma la vittoria con il Sassuolo potrebbe dare nuova linfa. Nell’impegnativo test con il Monza, il Toro deve decidere per cosa vuole lottare: salvezza tranquilla o parte sinistra della classifica? Juric ed i granata avranno bisogno anche della sua spinta sulla fascia. Treno.
  • LOFTUS-CHEEK - l’inglese è appena tornato dall’infortunio ed è stato già decisivo nel match di Champions con i parigini del PSG. Le sue caratteristiche lo rendono fondamentale per il tipo di calcio che Pioli chiede ai rossoneri, se sta bene è titolare inamovibile. Con il Lecce può tornare dal primo minuto e va schierato. Gigante.
  • MCKENNIE - lo statunitense è una delle sorprese dei bianconeri, sembrava finito ai margini del progetto bianconero ed invece ha giocato le ultime 9 da titolare, con un’ottima media del 6,25. Inizialmente impiegato largo a destra nel 352, potrebbe definitivamente scalare nel ruolo di mezzala, complice anche l’assenza per squalifica di Rabiot. "Metti Mckennie a centrocampo! Weah sull'esterno! Hanno dimostrato di giocare bene insieme nelle loro rispettive posizioni!", Allegri avrà seguito le indicazioni del papà di Weston? Profeta.
  • NICO GONZALEZ - l’argentino ci aveva abituato troppo bene, con 5 gol nelle prime 8. Ora è a secco da 3 partite, e senza i suoi bonus anche la Fiorentina non sa più vincere. 3 sconfitte in altrettanti match per la Viola, con il Bologna cercheranno il riscatto. Per citare Muhammad Ali, con la palla tra i piedi, Nico, vola come una farfalla e punge come un ape. El Bicho.
  • LOOKMAN - il nigeriano si sta confermando su alti livelli dopo l’exploit della passata stagione. 3 gol e 2 assist per l’attaccante atalantino, che sembra aver trovato in Scamacca il perfetto compagno di reparto. Con l’Udinese potrebbero fare di nuovo coppia per cercare la vittoria che li farebbe restare incollati al treno di testa, in corsa per un posto Champions. La sua velocità sarà importante contro l’atletismo dei friulani. Esplosivo.
  • PEDRO - le due squadre della capitale non sono partite con il piede giusto in questo campionato, ma i derby, si sa, sono sempre partita a se. Una vittoria potrebbe risollevare classifica e morale di una delle due squadre, affossando la rivale. L’affaticamento di Zaccagni potrebbe lasciare spazio proprio allo spagnolo, che, di partite importanti, ne ha giocate parecchie. Ah dimenticavo, è anche un ex del match, ed ha già segnato in un derby sia con la maglia giallorossa che con quella biancoceleste. Specialista.