Dove vedere Inter-Napoli in diretta tv e streaming? La partita sarà trasmessa da DAZN e Sky, come tutte le altre partite della Serie A. Inter-Napoli si giocherà allo Stadio San Siro di Milano mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45.

Inter-Napoli: dove vederla in tv e streaming?

Inter-Napoli, scontro valevole per il sedicesimo turno del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN. Dopo più di due mesi di sosta per via del Mondiale Qatar 2022, torna finalmente la Serie A e lo fa subito con un big match: Inter-Napoli.

Dove guardare Inter-Napoli in streaming? È possibile guardare la partita anche in streaming, scaricando l'app di DAZN su Smartphone, tablet, console gaming (PS5, PS4, Xbox) o PC.

Telecronaca Inter-Napoli

La telecronaca di Inter-Napoli, in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45, sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Inter-Napoli: precedenti che non sorridono agli azzurri

Quello di mercoledì sarà il confronto numero 172 tra Napoli e Inter. I precedenti, però, non sorridono al Napoli: in generale sono 78 le vittorie nerazzurre contro le 51 del Napoli; 42, invece, i pareggi. A San Siro, invece, il discorso è la situazione è altrettanto impietosa: 49 vittorie dell'Inter contro le sole 9 del Napoli, mentre i pareggi sono stati 17 su un totale di 75 Inter-Napoli disputati.

Mertens si dispera al termine della partita persa per 3-2. Credits: Reuters.

L'ultimo Inter-Napoli risale al 21 novembre 2021, tredicesima giornata di campionato, dove i nerazzurri si imposero sugli uomini di Spalletti per 3-2. Piotr Zielinski illuse i partenopei con il gol del momentaneo vantaggio, al quale seguirono poi le reti di Çalhanoglu su rigore e Perisic nel primo tempo. Nel secondo ci fu spazio anche per il tris di Lautaro Martinez. Nel finale, inutile fu il gol di Mertens per il definitivo 3-2 dell'Inter.

Per trovare l'ultima vittoria corsara del Napoli a Milano, sponda Inter, bisogna tornare indietro addirittura al 30 aprile 2017 quando gli azzurri si imposero per 0-1 con rete di José Maria Callejon.

Inter-Napoli: probabili formazioni e formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, DeVrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All.: Simone Inzaghi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti