Napoli-Roma: dove vedere il match

Valevole per la tredicesima giornata di Serie A, Napoli-Roma vedrà gli azzurri di Antonio Conte impegnati al Maradona per difendere il primato in classifica. Conte ritrova Lobotka, superate le noie muscolari. La partita sarà visibile su Sky Sport, il calcio d’inizio è previsto alle ore 18 di domenica.

Napoli-Roma: i precedenti 

Luciano Spalletti, doppio ex

76 i precedenti in Serie A al Maradona tra Napoli e Roma per una delle più infuocate e storiche partite del nostro campionato il bilancio sorride ai padroni di casa, che hanno collezionato 34 vittorie e 19 sconfitte. Degni di nota i 23 pareggi, l'ultima vittoria azzurra risale al 2-1 targato Osimhen e Simeone del 2023. L'ultima sfida si è conclusa in pareggio, con la rete al fotofinish di Abraham che replicò al vantaggio di Osimhen in un pirotecnico 2-2. Per trovare l'ultima vittoria dei giallorossi, bisogna arrivare sino al 3 marzo 2018, in cui gli uomini di Spalletti espugnarono l'allora San Paolo con un roboante 2-4.

Napoli-Roma: la designazione arbitrale 

Il check al var del rigore su Politano
Il check al var del rigore su Politano, Empoli-Napoli
  • Arbitro: Massa
  • Assistenti: Rossi, Perrotti
  • Quarto uomo: Tremolada
  • Var: Paterna
  • Assistente Var: Fabbri

Napoli-Roma: le probabili formazioni 

Lobotka, il grande ritorno tra le fila degli azzurri

Napoli (433): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte

Roma (451): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Soulé, Konè, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri

L'unico ballottaggio per gli azzurri, timido, è sulla fascia sinistra: Conte potrebbe giocare la carta Spinazzola, ex della gara con Lukaku.


💬 Commenti