Alessandro Buongiorno commenta la vittoriosa trasferta empolese
Il Napoli vince di misura ad Empoli e si riprende la vetta della classifica.
Dopo un primo tempo in cui l'Empoli sembrava aver imbrigliato i partenopei, a decidere la gara è un calcio di rigore di Kvaratskhelia, concesso dal direttore di gara per un fallo di Anjorin su Politano.
Da lì in avanti, complici anche le tante energie spese nella prima frazione, i padroni di casa non riescono mai a reagire.
Il Napoli non rischia praticamente nulla e centra il terzo successo consecutivo in campionato, mentre per i toscani arriva il secondo KO di fila nonostante una buona prova.
Alessandro Buongiorno, premiato come migliore in campo nella sfida vinta dal Napoli contro l'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sapevamo che sarebbe stata dura, nel primo tempo abbiamo un po' sofferto ma abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria. Bisogna prepararci al meglio settimana dopo settimana, avere giocatori come Simeone che entrano dalla panchina e hanno fame è una cosa che non deve mai mancare. Oggi chi è entrato ha fatto la differenza, alzando il livello. Dobbiamo continuare così”.