I timori di De Laurentiis sull’affare Veiga
L’affaire Veiga al Napoli - attualmente in standby - sembra, salvo ripensamenti dell’ultimo istante, destinato a concludersi negativamente.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe mostrato qualche timore circa il suo acquisto, in special modo dopo l’inaspettata permanenza di Piotr Zielinski in azzurro. Per il numero uno del Napoli, infatti, prendere Gabri Veiga adesso rappresenterebbe un rischio poiché non ha potuto partecipare ai ritiri con Garcìa, quindi non ha praticamente avuto modo di inserirsi con i compagni e apprendere gli schemi dell’allenatore. Inoltre, sarebbe proprio la permanenza del polacco il motivo principale - non soltanto contabile per questione di monte ingaggi - a frenare il suo arrivo: lo spagnolo avrebbe poco minutaggio e questo rischierebbe di depauperare l’investimento.
Motivi, questi, che spingerebbero il presidente a rimandare l’acquisto a gennaio o addirittura luglio 2024, quando sarà maggiormente chiara la posizione di Piotr Zielinski su cui pende ancora la spada di Damocle del rinnovo.