Non ci sarà Napoli certamente nel futuro di Mario Rui ormai dato per partente, che non rientra più nel progetto Napoli, è data per certo dalla redazione di Sky Sport che si sbilancia sull'addio del portoghese nelle prossime settimane.

Il sostituto

Il Napoli potrebbe non limitarsi al solo Leonardo Spinazzola, cambiando qualcosa sugli esterni nelle prossime settimane. A lasciarlo intendere è il giornalista Luca Marchetti, volto di Sky Sport ed esperto di calciomercato, ospite di Radio Marte per un focus sul club azzurro durante la puntata odierna della trasmissione 'Forza Napoli Sempre - Summer Edition'. Come spiegato dal cronista, "Mario Rui è destinato a lasciare il Napoli a prescindere da ciò che avverrà in ritiro, mentre per altri si faranno ragionamenti 'prima e dopo', perché verranno valutati da Antonio Conte in Trentino".

Opzioni vagliate ma la rosa resta poliedrica

Con Mathias Olivera e Pasquale Mazzocchi che possono essere adoperati a tutta fascia sulla sinistra, non si esclude che il Napoli decida di inserire in rosa un esterno sul lato opposto: "Amar Dedic e Vanderson costano troppo? Bisognerà vagliare in che posizione usare Giovanni Di Lorenzo. Mazzocchi è la sua prima alternativa a destra: i due hanno caratteristiche simili, al di là della differente qualità, ma si può decidere di dare a Conte un'alternativa più offensiva su quella fascia. Prima di affondare, si farà la valutazione sul campo a Dimaro. La realtà è questa".