Antonio Conte, Repubblica
Antonio Conte, Repubblica

Antonio Conte interverrà in conferenza stampa dall'Allianz Stadium, per commentare lo 0-0 maturato con la Juventus.

20.50 - Inizia la conferenza stampa.

Thiago Motta ha detto che hanno fatto meglio loro...
"Le valutazioni sono sempre soggettive. C'è un dato di fatto inconfutabile, che alla fine il portiere nostro non he ha presa nemmeno una. Di Gregorio oggi ha fatto una parata incredibile su Lukaku e una su McTominay. Penso sia stata una partita equilibrata L'ultimo giorno di mercato sono arrivati McTominay e Gilmour ed è stato reintegrato Folorunsho, quindi siamo passati da avere solo due centrocampisti ad un centrocampo che ti permette di fare tante cose. Avevo un po' di timore difensivo, perché passiamo da una difesa a 3 che diventa a 5 in non possesso, ma siamo stati bravi. Dove possiamo fare meglio è la fase offensiva: non abbiamo visto delle linee di passaggio dove dovevano ricevere i nostri esterni e fantasisti. Poi ci sono capitati degli uno contro uno in alcune zone e potevamo fare meglio. Oggi siamo più ricchi, almeno so che in poco tempo siamo riusciti comunque a lavorare su due sistemi di gioco, e fidatevi che è tanta cosa per una squadra come la nostra che è solo da due mesi con me".

Antonio Conte, Image Photo Agency

L'inserimento di McTominay può penalizzare Lukaku e Kvaratskhelia? Oggi erano più lontani dalla porta...
"Le prime partite che abbiamo fatto mi chiedevate che Anguissa e Lobotka facevano difficoltà a due in mezzo al campo. Ora mi dite che così abbiamo allontanato Kvaratskhelia e Lukaku. Starà a me fare le valutazioni, quello che è da dire è che alcuni giocatori sono arrivati all'ultimo giorno di mercato, e dopo la partita col Verona abbiamo acucmulato un piccolo filotto, visto che siamo arrivati a 20 punti dalla Juventus e circa 40 dall'Inter.


 

Sono moderatamente soddisfatto perché quando non vinco non sono mai contento al 100%. Il pareggio conquistato in uno stadio importante e che incide come l'Allianz deve darci gli stimoli per crescere ancora. Vogliamo riportare il Napoli in alto così come è capitato in passato nel più breve tempo possibile”.