Sandro Sabatini, esperto giornalista sportivo, ai microfoni di 1 Station Radio, ha fatto il punto sul momento del Napoli con la sua personalissima previsione in vista della sfida contro il Monza di venerdì prossimo: "Così come ho visto il Monza, mi aspetto una gara abbastanza agevole per il Napoli. Gli azzurri, però, si trovano in una situazione psicologica in cui, se non si approccia al meglio ogni partita, il rischio è quello di riscontrare difficoltà ulteriori. Il Napoli, dunque, non dovrà andare in ansia da prestazione. È evidente, naturalmente, che le due espulsioni non ci volevano e, nonostante ottimi subentranti, la situazione si è complicata. Con la Coppa d’Africa il Napoli dovrà fare a meno di Anguissa e Osimhen, ma De Laurentiis potrà intervenire sul mercato”.

Napoli che, dunque, deve darsi da fare sul mercato? “Il Napoli non deve commettere l’errore di prendere sostituti. Gli azzurri devono puntare a titolarissimi. Bisognerebbe acquistare un centrale che non faccia rimpiangere Kim”.

La reazione che si aspetta dal Napoli:"Credo, e mi auguro, che il Napoli possa riprendere un trend normale. Il ciclo di ferro imposto dal calendario è finito. Non è andato bene ma, guardando le cose con un po’ di realismo, non è andato nemmeno malissimo. Mi attendo, dunque, un Napoli che possa garantire prestazioni normali, senza paragoni costanti con la squadra dello scorso anno. Spalletti è stato inimitabile e irraggiungibile, più che altro nel secondo anno. Il Napoli, pertanto, deve considerare Luciano come un monumento, il Maradona degli allenatori, ma non un termine di paragone per i suoi successori”