header logo

Pre-gara

Il Napoli, ex capolista, è a secco di vittorie da cinque partite ma resta a solo un punto dall'Inter. 

I nerazzurri, sulla carta, hanno un turno favorevole contro il Monza fanalino di coda, mentre i partenopei affrontano la Fiorentina, un avversario decisamente più ostico. La squadra di Conte è chiamata a dimostrare di poter tornare al successo e restare in corsa per il titolo fino alla fine.

FORMAZIONE UFFICIALE FIORENTINA (3-5-2)

De Gea; Comuzzo, P. Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Ndour, Parisi; Gudmundsson, Kean. 

All. Palladino

FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI (3-5-2)

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. 

All. Conte

Primo tempo di Napoli-Fiorentina

Le squadre rientrano negli spogliatoi con un risultato che rispecchia l'andamento della gara. 

Il Napoli ha creato decisamente più occasioni, sfiorando il gol con Raspadori in due occasioni e con gli esterni Di Lorenzo (traversa) e Spinazzola. In mezzo, la rete che al momento decide il match, firmata da Lukaku. La Fiorentina, invece, si è resa pericolosa solo una volta con Kean, apparso isolato in avanti. Vedremo se nella ripresa cambierà qualcosa.

Secondo tempo di Napoli-Fiorentina

Il triplice fischio al Maradona sancisce la vittoria di misura del Napoli sulla Fiorentina, con gli azzurri che restano a -1 dall'Inter capolista. 

La squadra di Conte ritrova i tre punti dopo cinque giornate a secco. Gara dai due volti: dominio partenopeo nel primo tempo, mentre nella ripresa la Fiorentina ha alzato il ritmo, mettendo in difficoltà gli avversari. Secondo tempo combattuto, con segnali incoraggianti per Palladino, che dovrà però lavorare sulla fase difensiva. Tanti rimpianti per i toscani, poco incisivi nei primi 45 minuti. 

Per Conte, un successo sofferto ma fondamentale: grande prova nella prima metà di gara, poi tanta determinazione e resistenza per restare in scia della vetta. Il Napoli ora attende la trasferta di Venezia, mentre la Viola, settima a -5 dal Bologna, sfiderà la Juventus.

 

 

 

 


💬 Commenti