Nome nuovo dal Brasile: il Napoli è interessato a Vitao
Nove nuovo per la difesa del Napoli. Secondo le indiscrezioni provenienti dal Brasile e riferite dal portale Globoesporte, il centrale finito nel mirino degli azzurri sarebbe Vitor Eduardo da Silva Matos, noto semplicemente come Vitão.
E ci sarebbe anche una prima offerta da parte del Napoli di 7 milioni di euro all’Internacional di Porto Alegre, club che detiene l’80% del cartellino. Dopo essere stato a un passo dal Betis, il classe 2000 ora sarebbe finito nel mirino del Napoli, che risulta la squadra più interessata in questa fase.
Chi è Vitao
Vitor Eduardo da Silva Matos, noto semplicemente come Vitão(Jacarezinho, 2 febbraio 2000), è un calciatore brasiliano, difensore dell'Internacional.
Nato ad Jacarezinho, nel 2015 entra a far parte del vivaio del Palmeiras che lo acquista dal PSTC.
Con la Nazionale brasiliana Under-17 ha disputato da titolare il Sudamericano Sub-17 2017 ed il Mondiale Under-17 2017 conclusi rispettivamente al primo e terzo posto.
Nel 2019 è stato convocato dalla Nazionale Under-20 per disputare il Sudamericano Sub-20 2019.
Difensore centrale moderno abile in entrambe le fasi, è dotato di un ottimo senso della posizione e di buone capacità di marcatura, oltre a una buona sicurezza nel gioco aereo dato il fisico longilineo. Viene paragonato a Juan Silveira.
Nuovo colpo dopo Natan?
Proprio un anno fa il Napoli prese Natan, difensore classe 2001, che adesso si trova in prestito al Betis Siviglia. Dopo 18 mesi il Napoli tornerà a prendere un difensore dal Brasile per tentare di rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte? Ai posteri l’ardua sentenza.