header logo

L'analisi di Fabio Caressa

Durante la trasmissione Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha presentato una proiezione sulla possibile classifica finale di Serie A, basata su un calcolo ponderato che tiene conto di calendario, prestazioni e impegni delle squadre. Secondo lo studio condotto dall'emittente satellitare, “la Juventus, domani, può ritrovarsi a 6 punti dalla vetta. Napoli ed Inter sono in testa”

L'Inter potrebbe conquistare lo Scudetto con 84 punti, chiudendo a +2 sul Napoli di Antonio Conte.

Inter e Napoli in lotta fino all’ultima giornata

Caressa ha evidenziato come “le ultime sette partite del Napoli saranno molto favorevoli, mentre l'Inter sarà impegnata in varie sfide di coppa”

Questo potrebbe rendere la corsa al titolo ancora più equilibrata.

Inter, Napoli o Atalanta: chi vincerà lo scudetto 2024/25? Il pronostico di  SkySport | GRAFICO - calcionapoli24.it mobile

Un finale al cardiopalma: possibile spareggio Scudetto?

Secondo la proiezione di Sky Sport, il margine tra Inter e Napoli potrebbe essere minimo, con la possibilità concreta di un arrivo a pari punti. “Tra la prima e la seconda, nel nostro calcolo, esiste un 'delta' di due punti ed io non vedo lontana l'ipotesi di uno spareggio di fine stagione”, ha dichiarato Caressa, sottolineando che l'analisi è basata su un calcolo aritmetico: “La nostra proiezione è aritmetica. Credo che finirà punto a punto, forse addirittura alla pari. Potremmo sbagliarci di un paio di punti”.

Juventus e Atalanta: tra occasioni perse e rincorsa alla vetta

La Juventus, con una vittoria nel prossimo turno, potrebbe accorciare il divario dalla capolista, mentre l’Atalanta ha sprecato una grande occasione per rilanciarsi non andando oltre il pareggio contro il Venezia. “L'Atalanta ha perso una grande occasione per rilanciarsi, non battendo il Venezia”, ha sottolineato il giornalista.

L'attesa per il rush finale è alta: chi conquisterà il titolo?


💬 Commenti